Slideshow Image 1 Slideshow Image 2 Slideshow Image 2 Slideshow Image 2 Slideshow Image 2

Thermage

Cosa è Thermage?
Quando invecchiamo sviluppiamo rughe, rilassamento cutaneo ed alterazioni del colore della pelle. Thermage tratta questi segni tipici d’invecchiamento del volto e può essere utilizzato per rassodare la pelle del corpo. Thermage è una procedura non invasiva, che definisce i contorni per un aspetto naturalmente più giovane, senza intervento chirurgico, senza iniezioni, e poco o nessun tempo di recupero. Un risultato visibile per il paziente dopo un singolo trattamento, con risultati che possono durare per anni.
Come funziona Thermage?
Con l'avanzare dell'età, il collagene nella nostra pelle si rompe più velocemente di quanto il nostro corpo possa ricostruire. Thermage ha come target il collagene, agendo con radiofrequenza capacitiva (CRF): la tecnologia stimola la crescita di nuovo collagene, migliorandone la tensione e lo stato. Thermage è in grado di influenzare la cute su vari livelli, e consente di trattare più aree del corpo, con ottimi risultati additivi e in poco tempo.
I trattamenti possono durare da 20 minuti a 2 ore a seconda delle zone che si desidera trattare. Uno dei motivi a favore del Thermage è dato dal constatare subito il risultato. Gli effetti iniziano immediatamente dopo il trattamento, con il miglioramento della superficie cutanea poi continueranno come sintesi di nuovo collagene, spesso per mesi.
Come si svolge il trattamento Thermage?
Thermage  non è un trattamento chirurgico e non necessita di anestesia, anche se può essere assunto al bisogno un farmaco analgesico. Il paziente avverte una sensazione di riscaldamento ogni volta che il manipolo invia un impulso di radiofrequenza. L'ultima versione del dispositivo Thermage, Thermage CPT, fornisce anche un impulso di raffreddamento per diminuire la sensazione di riscaldamento. Il medico continuerà il trattamento fino a quando l'intera area sarà stata trattata; quest’ultima di solito appare arrossata e può avere qualche livido temporaneamente. C'è un iniziale miglioramento, ma occorre tempo per lo sviluppo di collagene che si determinerà nei mesi successivi, fornendo un continuo miglioramento, per cui potrebbero essere necessari fino a 6 mesi prima del risultato finale.
Quali sono i rischi?
Pochissimi pazienti segnalano eventuali effetti collaterali da Thermage, con una incidenza di effetti avversi pari a meno dello 0,4% su 190.000 trattamenti già effettuati nel mondo. E' importante la valutazione di un medico esperto per esaminare l'inestetismo prima del trattamento, e valutare insieme le aspettative ed i possibili risultati ottenibili.